Politica sui Rimborsi

Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025

La presente Politica sui Rimborsi disciplina le modalità di rimborso relative ai prodotti digitali, ai servizi professionali personalizzati e alle consulenze a pagamento offerti da Rodolfo Monacelli, con sede in Via Val Maggia 60 – 00141 Roma, email mail@rodolfomonacelli.it, attraverso il sito www.rodolfomonacelli.it.

 

1. Prodotti digitali (corsi e videocorsi)

 

Per tutti i corsi e videocorsi acquistati tramite la piattaforma Kartra, è prevista una garanzia “soddisfatto o rimborsato” valida 30 giorni dalla data di acquisto.

 

Durante questo periodo, l’utente può chiedere il rimborso integrale senza obbligo di motivazione, anche se ha già visionato i materiali.


La richiesta deve essere inviata a mail@rodolfomonacelli.it, indicando:

  • nome e cognome

  • indirizzo email usato per l’acquisto

  • titolo del corso

  • data del pagamento

Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, tramite bonifico bancario o PayPal, a seconda delle modalità concordate con il cliente.

 

2. Servizi personalizzati

 

I servizi professionali (tra cui: ghostwriting, editing, impaginazione, copertina, strategia editoriale, pubblicazione su Amazon KDP, promozione, ricerca di mercato) sono personalizzati e realizzati su misura per ogni cliente.

 

Per tali servizi:

  • il pagamento avviene in due fasi: 50% all’accettazione dell’incarico e 50% al termine del lavoro

  • gli importi versati non sono rimborsabili, nemmeno nel caso in cui il cliente decida di non proseguire o di annullare il progetto

  • il pagamento dell’acconto conferma l’impegno contrattuale e blocca le risorse e il tempo del Titolare e dei collaboratori

Questa condizione è conforme all’art. 59, lett. a) e c) del Codice del Consumo, che esclude il diritto di recesso per contratti di servizi personalizzati o su misura.

 

3. Consulenze a pagamento

 

Per eventuali consulenze a pagamento, anche in formato percorso o sessione singola, si applicano le seguenti regole:

  • il pagamento è suddiviso in due tranche: 50% all’inizio e 50% al termine del percorso o della consulenza singola

  • in caso di cancellazione o interruzione da parte del cliente, l’acconto del 50% non è rimborsabile

  • eventuali importi residui già versati potranno essere rimborsati solo se l’interruzione è causata da motivi documentabili o da impossibilità oggettiva del Titolare a proseguire l’incarico.

4. Modalità di rimborso

 

I rimborsi vengono effettuati entro 10 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta, tramite bonifico bancario o PayPal, a seconda del metodo di pagamento originario o di un mezzo concordato con il cliente.


Non sono previsti rimborsi in contanti o tramite altri canali non tracciabili.

 

5. Contatti

 

Per qualsiasi richiesta di rimborso o informazione, puoi scrivere a: mail@rodolfomonacelli.it


📍 Rodolfo Monacelli – Via Val Maggia 60, 00141 Roma

Rodolfo Monacelli

Via val maggia 60 - 00141 Roma

Partita Iva: IT13157601009

 

mail@rodolfomonacelli.it